13/04/2008

E tu


Accoccolati ad ascoltare il mare
quanto tempo siamo stati senza fiatare.
Seguire il tuo profilo con un ditomentre
il vento accarezzava piano il tuo vestito...
E tu, fatta di sguardi tu e di sorrisi ingenui tu.
Ed io, a piedi nudi io sfioravo i tuoi capelli io,
e fermarci a giocare con una formica
e poi chiudere gli occhi non pensare più.
Senti freddo anche tu...
E nascoste nell'ombra della sera poche stelle
ed un brivido improvviso sulla tua pelle.
Poi correre felici a perdifiato,
fare a gara per vedere chi resta indietro.
E tu, in un sospiro tu, in ogni mio pensiero tu.
Ed io, restavo zitto io, per non sciupare tutto io,
e baciarti le labbra con un filo
d'erbae scoprirti più bella,
coi capelli in suemi piaci di più... forse sei l'amore.
E adesso non ci sei che tu
soltanto tu e sempre tu...
che stai scoppiando dentro il cuore mio.
Ed io, che cosa mai farei se adesso non
ci fossi tuad inventare questo amore?
E per gioco noi siamo caduti coi vestiti in mare
ed un bacio e un altro e un altro ancora...
da non poterti dire, che tu pallida
e dolce tu eri già tutto quanto tu
ed io, non ci credevo io
e ti tenevo stretta iocoi vestiti inzuppati,
stare li a scherzarepoi fermarci stupiti:
"Io vorrei.... cioè...."
ho bisogno di te...
dammi un po' d'amore...

Nenhum comentário: